Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Eric Kipkemei Chirchir e Janat Hanane primi alla Mezza Maratona Città di Pisa

Eric Kipkemei Chirchir e Janat Hanane primi alla Mezza Maratona Città di Pisa

In 800 al via ieri, per la quarta edizione della Mezza Maratona Città di Pisa. Evento organizzato dall’associazione Per Donare la Vita Onlus, che è stato caratterizzato oltre che da un ottimo livello agonistico, come sempre dallo scopo benefico che la manifestazione ogni anno si propone di promuovere.

Con l’ottimo tempo di 1h02’55, la vittoria è andata al keniano dell’Atletica Bagheria Eric Kipkemei Chirchir. Staccato di soli 2 il ruandese dell’Orecchiella Carfagnana Jean Baptiste Simukeka e terzo l’altro keniano Yassine Kabbouri con 1h03’59. Primo italiano Stefano La Rosa dei Carabinieri, quarto assoluto con il tempo di 1h05’06.

In campo femminile la vittoria è andata alla marocchina Janat Hanane dell’Audacia con 1h12’57. Alle sue spalle la connazionale del Cus Parma Shima Laarachi con 1h15’56 e Cristina Neri del GS Lammari con 1h22’39.

Classifica mezza maratona città di pisa 2011

Marco Ceste